Chi siamo

La nostra storia

La NTM Automazione Industriale nasce nel 1997 come azienda multiservice per la manutenzione di ascensori e montacarichi, evolvendosi e trasferendo successivamente la sua esperienza in tale campo anche nelle automazioni per porte e cancelli.
La ricerca continua della qualità, la cura nella gestione e nella soddisfazione del cliente sono da sempre i valori che caratterizzano l'offerta di NTM, vedendo il cliente non solo in un'ottica professionale ma anche umana. I nostri sforzi sono tesi ad ottenere un livello di efficienza elevato, in maniera tale da poter garantire all'utenza prodotti e servizi che rispondano pienamente ai suoi compiti e alle sue funzioni, anche sotto l'aspetto normativo e della sicurezza.
La NTM si avvale di un ufficio tecnico con l'utilizzo di programmi da disegno CAD e attrezzature informatiche per la progettazione e la programmazione computerizzata degli impianti e personale tecnico specializzato per gli interventi esterni.

La precisione nella realizzazione e l'utilizzo di apparecchiature di qualità ci hanno portato, sicuri del nostro operato, a garantire i nostri impianti in maniera totale anche per 36 mesi.

Successivamente alla realizzazione dell'impianto, o per installazioni esistenti , ci occupiamo della manutenzione con contratti di assistenza appositi a vari livelli.

Organizzazione logistica

Ntm Automazione

Ntm Automazione - gli esperti in automazione

Tecnologia NTM

Abbiamo fatto realizzare su misura realizzato, con grosso impegno, una applicazione per tablet collegata ad un software gestionale allo scopo di organizzare meglio gli interventi esterni del nostro personale.
I nostri tecnici esterni avranno in dotazione un TABLET-NTM dove è stata precaricata un'applicazione collegata ad un gestionale.
Il nuovo sistema pianificherà gli interventi assegnando ai tecnici di zona automaticamente i vari interventi e richieste. Aiuterà nella gestione delle priorità e in base alla posizione del mezzo, rispetto all'ubicazione dell'intervento, gestirà la sequenza di interventi.
Sull'impianto fornirà ai tecnici informazioni utili per lo svolgimento dell'intervento in quanto avrà a disposizione schemi, informazioni sull'impianto, contatti diretti con la casa costruttrice, cronologia degli interventi.
Oltre ad avere un vantaggio organizzativo allo scopo di poter ottimizzare al meglio le tempistiche possiamo fornire ai nostri clienti un pronto riscontro sull'intervento effettuato.
Il tecnico, finito l'intervento, utilizzerà direttamente il tablet per redigere il rapporto tecnico in formato digitale, che potrà essere firmato da un incaricato del condominio.
Finito l'intervento il bollettino verrà direttamente inviato, mezzo mail, all'amministrazione che potrà verificare in tempi brevissimi l'esito dell'intervento.

Un aiuto per il cliente

Innovazione per la semplificazione operativa

Grazie al nuovo sistema potremo pianificare gli interventi assegnando automaticamente ai tecnici di zona le richieste e le manutenzioni. Questo sistema ci aiuterà inoltre nella gestione delle priorità e in base alla posizione del mezzo, rispetto all'ubicazione dell'impianto, gestirà la sequenza di interventi.

Scopri